La C.M. Consulting effettua una costante ricerca, selezione e gestione di personale specializzato nel settore HO.RE.CA. dai profili più operativi a personale di staff, fino a profili di middle e top management.
Operiamo in un settore ben preciso, poiché lo conosciamo perfettamente: l’Ho.Re.Ca.
-Hostellerie
-Restaurant
-Catering
La nostra missione è la buona gestione del tempo di ogni singolo lavoratore, perché sappiamo quanto questo sia un fattore strategico per i nostri clienti e necessario per il raggiungimento degli obiettivi.
Siamo convinti che una buona gestione delle risorse umane contribuisca alla redditività e alla qualità del servizio proposto.
E’ su questo che lavoriamo e grazie alla stretta collaborazione con alcune tra le migliori agenzie interinali presenti sul territorio nazionale, forniamo anche la somministrazione.
- somministrazione per picchi di lavoro
- somministrazione per personale assente
- somministrazione per valutare con il tempo le risorse
Tutto ciò con la possibilità di effettuare sei proroghe, rispetto all’unica disponibile con il contratto diretto da parte dell’azienda.
Quali sono i problemi dei nostri clienti?
- Normativa stringente nei confronti delle cooperative: la legge proibisce di somministrare personale per conto terzi quindi necessitano di un appalto di outsourcing, cosa che non risponde pienamente alle esigenze di grandi alberghi che preferiscono la gestione diretta del reparto ristorativo affidandola ai propri dipendenti che rivestono figure manageriali quali maitre, chef, F&B manager, e non a terzi;
- Agenzie interinali genaraliste, quindi non specializzate nel settore ho.re.ca. , che non assicurano la disponibilità di uno staff competente;
- Assunzione diretta di personale extra, adoperando il contratto chiamato “ad intermittenza o per surroga” limitando l’operatività del lavoratore a soli dodici giorni mensili, e non più di tre giorni consecutivi, tutti vincoli che rappresentano un serio problema all’interno di una struttura ampia e spesso complessa nella gestione, a tutto ciò si aggiunge uno sperpero di forza lavoro dedicata ,tempo e denaro.
Noi puntiamo su:
1) Selezione accurata: La ricerca e selezione di personale qualificato, lasciando la scelta finale al nostro cliente in modo tale che possa creare un team efficace ed efficiente.
2) Flessibilità: Il cliente può decidere autonomamente il numero di addetti da richiederci di settimana in settimana per i diversi giorni e per i diversi orari, in base ai picchi di lavoro, senza alcun limite o vincolo nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia, con un servizio H24.
3) Procedure snelle: La nostra ricerca e selezione di personale ed intermediazione in caso di somministrazione, porterà ogni azienda ad effettuare un’unica operazione settimanale, cioè, richiederci il numero preciso di addetti per giorno e per ora, evitandole così inutili perdite di tempo, inutili gestioni burocratiche, assicurandosi personale altamente qualificato, totalmente specializzato, con tutte le certificazioni valide ed aggiornate a norma di legge.
4) Attenzione al cliente: il lavoro “ extra “ da ora in avanti sarà gestito in maniera molto più organizzata e selettiva, con cadenza mensile invieremo delle schede di gradimento personalizzate per ogni singolo lavoratore, in modo da affiancare nella gestione e soddisfare le aspettative di ogni nostro singolo cliente.
5) Personale qualificato: nel campo ristorativo il “lavoratore extra” era considerato una figura poco specializzata e poco professionale, con una sempre più veloce evoluzione nel mondo del lavoro, la C.M. Consulting offre soluzioni ai clienti che non possono più fare a meno di manodopera saltuaria ed hai lavoratori che trovano soddisfazione e sempre più stimoli, sia economici che professionali, lavorando in più strutture, ma con un’unica gestione.
Contattateci, vi illustreremo tutte le novità che caratterizzano la nostra agenzia per il lavoro, vi forniremo preventivi gratuiti di sicuro interesse.